jueves, 10 de septiembre de 2009

La bellezza - I Cento Passi

-Sai cosa penso?? che questo aeroporto non è così brutto, anzi...

-che cosa dici??

-visto così dall'alto, uno sale qua sopra e potrebbe pensare che la natura vince sempre che è ancora più forte dell'uomo. Invece non è così. In fondo tutte le cose anche le peggiore una volta fate poi si trovano una logia una giustificazione per il solo fatto di esistere. Fanno queste case schifose con le finestre in aluminio i muri in mattoni... mi stai seguendo???

-Ti sto seguendo!!!

-I balconcini, la gente ci va abitare e ci mette le tendine, i genari, la televisione... dopo un po' tutto fa parte del paesaggio; c'è ESISTE. nessuno si ricorda più di come era prima. Non ci vuole niente a distruggere la bellezza.

-Beh ho capito.. ma allora???

-e allora... invece de la lotta politica, la coscienza di classe, tutte le manifestazione innecesarie. Bisognerebbe ricordare alla gente che cosa è la belleza, aiutarla a riconoscerla a difenderla.

-La bellezza?????

-è importante la bellezza, da quella scende giù tutto il resto.

-Senti un po', ma che te sei innamorato pure tu come tuo fratello??? che c'è un epidemia in famiglia magari??

-Ma 'sta storia di giovanni e felicietta. c'è, così giovani si innamorano subito si accasano(sposano) fanno cappana. Ancora non sanno niente di quanto è grande il mondo.

-Pari mia nonna, ma che discorso fai???

-non lo so, va beh giovanni fa tutto facile conosce 'sta ragazza e subito la prensenta mia madre gli amici del gruppo. Mio padre pure c'è un debole per lei.

-Ma guarda, mi sembra abbastanza normale.

-È normale infatti. Io non invidio questa normalità io non ci riuscirei ad essere così.

-Il giorno che trovi la ragazza giusta ci riuscirai.

-non lo so, può essere.

No hay comentarios: